LA BRACE

Alla Taverna dei Templari la tradizione della cottura alla brace sposa l’innovazione tecnologica per raggiungere l’eccellenza. Cuociamo le nostre carni sulla brace di carbone di legna, ma in un forno chiuso Innogrill che ci consente di mantenere le carni morbide e succose, dosando perfettamente la temperatura di cottura grazie alle 4 griglie poste su diversi piani e regolando alla perfezione anche il livello di affumicatura. Per i tagli più importanti, completiamo la cottura al tavolo sulla pietra ollare, in modo che ogni commensale possa decidere qual è il livello di cottura preferito, mantenendo inoltre la carne sempre calda e appetitosa, anche quando i commensali vogliono prendersela comoda per scambiare due chiacchiere mentre mangiano. Per questo alla Taverna dei Templari trovate sempre la carne più buona… perché sappiamo cuocerla come nessun altro! E per offrirvi sempre il meglio, selezioniamo le migliori razze per ogni taglio:

  • Fiorentine e lombate di Charra, la pregiata razza bovina spagnola allevata all’aperto tutto l’anno negli altopiani di Salamanca, famosa per la sua carne ben marmorizzata che durante la cottura rilascia profumi di erba fresca.
  • Tomahawk di Angus dalla Scozia e dall’Irlanda, da bestie cresciute con alimentazione mista grass & grain, con pezzature importanti e carni dal forte sapore e dal caratteristico colore rosso intenso.
  • Entrecote sudamericane, da Argentina, Uruguay e Brasile, anche queste da bestie allevate al pascolo, con carni saporite e succose, famose per la loro morbidezza.
  • Carrè di agnello neozelandese, caratterizzato dalla tenerezza e dal sapore delicato.
  • Arrosticini di pecora Dop dall’abruzzo, realizzati secondo il disciplinare di produzione certificato che regola il tipo di tagli utilizzati e la quantità di grasso presente in ogni singolo spiedino.
  • Costine di maiale da allevamenti italiani, insaporite nella nostra speciale marinatura e cotte lentamente a fuoco indiretto fino alla caratteristica laccatura.
  • Polli italiani da noi lavorati, con un particolare taglio a libro della sovracoscia che, cotta con gli aromi del nostro orto, rappresenterà una meravigliosa sorpresa per chi non sa quanto possa essere buona la sua carne su una bella brace.

Alla Taverna dei Templari ogni pezzo viene selezionato con cura e cucinato alla perfezione, garantendo un’esperienza culinaria indimenticabile per tutti gli amanti della buona carne.